Fiorentina, Milan e Torino si sfidano per Grassi

Fiorentina, Milan e Torino si sfidano per Grassi

Ci sarebbe anche la Fiorentina su Alberto Grassi. Il centrocampista classe 1995 è alla Spal in prestito dal Napoli. Oltre al club viola, sul giocatore avrebbero messo gli occhi anche Torino e, sopratutto, Milan. Conosciamolo meglio.

SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome: Grassi
Nome: Alberto
Data di nascita: 07/03/1995
Altezza: 183 cm
Peso: 75 kg
Paese di nascita: Italia
Passaporto: Italia
Scadenza contratto: 30/06/2021
Squadra attuale: Spal
Squadra proprietaria: Napoli

POSIZIONE

STAGIONE 2017-18

STATISTICHE 2017-18

CARRIERA

Muove i primi passi nell’Augusta Lumezzane, per poi entrare nei Pulcini dell’Atalanta a sette anni. Gioca in tutte le categorie del settore giovanile bergamasco, vincendo anche un Campionato Berretto nella stagione 2012-13.

L’esordio in Serie A con la maglia nerazzurri è datato 22 novembre 2014 nella partita persa per 2-1 contro la Roma. Nella stagione 2014-15 gioca come mezzala nel centrocampo a tre collezionando 13 presenze. Nel gennaio 2016 passa a titolo definitivo al Napoli. La sfortuna, però, si mette subito nel mezzo perché al primo allenamento si infortuna. Lo stop lo tiene fermo fino al 15 febbraio. Non ha mai esordito con la casacca azzurra.

Nel mercato estivo torna così all’Atalanta in prestito oneroso per 400mila euro. Nella sua nuova avventura a Bergamo segna il primo gol tra i professionisti il 30 novembre 2016 nel quarto turno preliminare di Coppa Italia contro il Pescara. Nemmeno a farlo a posta, segna la prima rete in Serie A proprio contro il Pescara, il 19 marzo 2017. Nel luglio dello stesso passa in prestito alla Spal. Nella stagione attuale ha firmato il gol, bellissimo, contro il Bologna, nella partita vinta dai ferraresi per 1-0.

E’ la classica moderna mezz’ala destra di un centrocampo a tre, bravo sia fase difensiva che in quella offensiva, a recuperare palloni e negli inserimenti nell’area avversaria.

Secondo alcuni addetti ai lavori ricorda Daniele Baselli, cresciuto anche lui nell’Atalanta, ora al Torino. Rispetto all’attuale centrocampista granata, però, Grassi da un maggiore apporto in copertura.

VIDEO

Il gol segnato al Bologna:

STEFANO NICCOLI