ola-aina

Conosciamo i nuovi: Ola Aina (Torino)

La dirigenza granata ha anticipato il Frosinone chiudendo per l’arrivo di Ola Aina , esterno classe 1996 proveniente dal Chelsea dopo l’ultima stagione all’Hull City. Conosciamo meglio questo giovane calciatore protagonista di un’ottima gara contro la Fiorentina avendo anche propiziato il pareggio del Torino

SCHEDA ANAGRAFICA

Cognome Olaoluwa Aina
Nome Temitayo Olufisayo
Data di nascita 08/10/1996
Paese di nascita Inghilterra
Passaporto Nigeria
Altezza 182cm
Peso 82kg
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Torino

POSIZIONE

CARRIERA

Aina è un terzino destro dotato di grande velocità e accelerazione. Cresciuto nel settore giovanile del Chelsea, esordisce in prima squadra il 23 agosto 2016, nel corso della partita vinta per 3-2 contro il Bristol Rovers, valida per il secondo turno di Coppa di Lega, giocando da titolare. Nell’estate 2017 viene ceduto in prestito per una stagione all’Hull City; in Championship si impone da titolare con 44 presenze, 2 anche in FA Cup dove segna anche una rete (tutti i dettagli sulla sua ultima stagione con la maglia dei Tigers nella tabella sottostante). Quest’anno ancor aè stato impiegato poco da Mazzarri ma contro la Fiorentina ha fatto vedere tutte le sue qualità: potenza in attacco, resistenza e qualità difensive.
Dopo aver giocato con tutte le rappresentative giovanili inglesi, nel maggio del 2017 ottiene il passaporto nigeriano, decidendo così di rendersi convocabile dalle Super Eagles; il giocatore ha poi dichiarato che per la sua scelta è stata fondamentale la presenza del suo ex compagno di squadra John Obi Mikel. Dopo aver ricevuto la prima chiamata in Nazionale nel mese di agosto, debutta il 7 ottobre, nella partita di qualificazione al Mondiale 2018 vinta per 1-0 contro lo Zambia.

STAGIONE 2017/18

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO