Conosciamo Justin Kluivert (Roma)

Conosciamo Justin Kluivert (Roma)

La Fiorentina si candida a un ruolo da protagonista nelle trattative che verranno. L’asse con la Roma sembra davvero la più calda. Così ai tre nomi in girandola (Biraghi verso la Capitale, Florenzi e Spinazzola in direzione Firenze) potrebbe aggiungersi davvero l’ipotesi Kluivert. Conosciamolo meglio

SCHEDA ANAGRAFICA

Cognome: Kluivert
Nome: Justin
Data di nascita: 05/05/1999
Altezza: 171 cm
Peso: 66 kg
Paese di nascita: Olanda
Passaporto: Suriname
Scadenza contratto: 30/06/2022
Agente: Sportman
Squadra attuale: Roma

POSIZIONE

CARRIERA

Figlio di Patrick Kluivert, ex attaccante, tra le altre, di Ajax, Milan e Barcellona, Justin cresce nel settore giovanile dei Lancieri, con cui debutta in Eredivisie il 15 gennaio 2017 nella vittoria per 3-1 contro lo Zwolle. La prima rete è datata 19 marzo, la vittima è l’Excelsior. Nella stagione 2017/18, il 26 novembre, firma un tripletta nel match vinto per 5-1 contro il Roda e conclude il campionato con 30 presenze e 10 gol. Nell’estate 2018 passa alla Roma ma su 29 partite (14 da titolare) segna solo 1 gol. La media realizzativa migliora quest’anno visto che sono 4 i gol in 17 presenze.

Di “mestiere” fa l’esterno sinistro, ma se può essere impiegato anche come attaccante. Fisico esile, i suoi punti di forza sono la velocità, il dribbling e i tiri dalla distanza. Molto bravo anche nella verticalizzazione del gioco. Abitualmente viene schierato esterno nel 4-3-3.

L’ex calciatore e attuale osservatore Antonio De Vitis lo ha paragonato a Ibrahim Afellay, ala dello Stoke City, cresciuto nel PSV Eindhoven.

STAGIONE 

STATISTICHE TECNICHE

 

VIDEO 

STEFANO NICCOLI