casemiro

Casemiro via dal Real? Milan e Juventus ci pensano. La scheda

La rivoluzione estiva del Real Madrid potrebbe coinvolgere anche Carlos Henrique Casemiro. Il centrocampista brasiliano sarebbe finito ‘nella lista nera di Florentino Perez per essere stato tra i protagonisti negativi degli ultimi ko contro il Barcellona. Casemiro potrebbe ‘pagare’ con una cessione a fine stagione e il Milan con l’accesso in Champions League potrebbe avere la disponibilità economica per mettere a segno il grande colpo a centrocampo: il brasiliano è un classe 1992 e porterebbe l’esperienza giusta in una squadra giovanissima. Portarlo in Italia, dove piace alla Juventus, non sarà facile. Dalla Spagna fanno sapere, infatti, che sul calciatore c’è anche il Psg. Conosciamolo

ANAGRAFICA
Cognome Casimiro
Nome Carlos Henrique
Data di nascita 23/02/1992
Altezza 185cm
Peso 84kg
Paese di nascita Brasile
Scadenza contratto 30/06/2021
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Real Madrid

POSIZIONE IN CAMPO

CARRIERA
Cresciuto nelle giovanili del San Paolo, esordisce in prima squadra il 25 luglio 2010, scendendo in campo da titolare nella gara di Série A contro il Santos. Nella stagione consegue 18 presenze segnando anche 2 gol. Resta al San Paolo fino al gennaio 2013 quando viene viene acquistato dal Real Madrid, con la formula del prestito con opzione d’acquisto a titolo definitivo, venendo poi girato, il 1 febbraio, alla squadra satellite Castilla. In Brasile totalizza altre 43 presenze nelle Serie A segnando 4 gol. Nel primo anno europeo Casemiro gioca 15 partite con il Castilla e 1 nella Liga con il Real. Nel 2013/14 sono 12 le sue persenze in campionato con i Blancos, ma a fine anno si trasferisce al Porto con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto: al Porto colleziona 28 presenze in campionato segnando 3 gol e a fine anno ritorna al Real ove è rimasto fino ad ora e con il quale vanta un totale di altre 100 partite precise nella Liga con 13 gol messi a segno.

 

Nazionale: nel 2011 viene convocato nell’Under 20 e vince i Mondiali di categoria in finale contro il Portogallo. Il 14 settembre dello stesso anno, debutta nella Seleção, in un’amichevole contro l’Argentina, svoltasi a Córdoba e terminata sul risultato di 0-0. Nell’ottobre 2017 gli viene affidata per la prima volta la fascia di capitano della Seleção.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Saverio Pestuggia