Lucas-alario

Bertoni consiglia Alario alla Fiorentina. La scheda

Daniel Bertoni ha concesso una lunga intervista a Il Corriere dello Sport. Fra i temi di attualità viola affrontati, l’argentino ha suggerito due giocatori alla Fiorentina: uno è Lucas Alario, attaccante del Bayer Leverkusen che ripresentiamo nella nostra scheda

ANAGRAFICA
Cognome Alario
Nome Lucas Nicolás
Data di nascita 08/10/1992
Altezza 185cm
Peso 78kg
Paese di nascita Argentina
Passaporto Italia
Scadenza contratto 30/06/2021
Agente Gasport
Squadra attuale Bayer Leverkusen

POSIZIONE

CARRIERA
Cresciuto nelle giovanili del Colón, esordisce nella stessa società nel 2011, dove in quattro anni realizza 6 gol in 43 partite di Superliga considerando che nei primi due anni è stato impiegato pochissimo. Nel luglio 2015 passa al River Plate per 2 milioni e nella prima stagione mette a segno 4 reti in sole 6 partite di campionato. Alario si dimostra un ottimo goleador anche nelle due successive stagioni in cui mette a segno 6 e 12 gol in 13 e 27 partite rispettivamente mantenendo una media di poco inferiore ad un gol ogni 2 match. Nel settembre 2017 il River lo cede al Bayer Leverkusen che lo paga 24 milioni di euro. Nelle due stagioni terminate in Bundesliga segna sempre 9 gol con 23 e 27 presenze rispettivamente mentre quest’anno gioca un po’ meno soprattutto come titolare, ma le sue reti ci sono sempre.

Nazionale: nel 2016 viene convocato nella nazionale maggiore dal nuovo allenatore Edgardo Bauza che lo fa esordire in settembre. Fino ad ora conta 8 presenze con 3 gol.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Simone Bandini