alaba

Alaba pronto per la fascia della Juventus. Il profilo

Fabio Paratici continua a monitorare le situazioni di Jordi Alba Marcelo, ma le ultime indiscrezioni provenienti dalla Spagna parlano di un altro obiettivo molto concreto del calciomercato bianconero. Secondo ‘Don Balon’, infatti, la dirigenza torinese avrebbe già raggiunto un accordo con David Alaba, bruciando sul tempo la concorrenza di Barcellona Real Madrid. Per il Bayern Monaco sarebbe pronto un assegno da 65 milioni di euro, ma il sito iberico non esclude che nella trattativa possa essere inserito proprio il nome di Alex Sandro.

ANAGRAFICA
Last name Olatukunbo Alaba
First name David
Birth date 24/06/1992
Height 180cm
Weight 76kg
Birth country Austria
Contract expires 30/06/2021
Player’s agent No agency
Currently playing for Bayern München

POSIZIONE

CARRIERA
È nato da madre filippina e padre nigeriano. Cresciuto nel SV Aspern e nell’Austria Vienna, nell’aprile del 2008 è stato convocato come riserva per una partita di campionato[4] giocando anche 5 volte per la squadra delle riserve, prima di trasferirsi nell’estate del 2008 al Bayern Monaco. Nel 2009/10 viene promosso nella squadra riserve con cui gioca 23 gare in Liga 3 a cui ne aggiungiamo 3 in prima squadra. La stagione 2010/11 lo vede dapprima impegno con le riserve del Bayern e giocare 2 partite in Bundesliga, ma poi a gennaio si trasferisce, fino al termine della stagione, in prestito all’Hoffenheim, dove ha modo di giocare con continuità e di segnare anche due goal in 17 gare di campionato. Ritornato a Monaco diventa il titolare indiscusso della fascia sinistra nonostante abbia appena 19 anni. Già nella prima stagione gioca 30 partite e fino a questo momento contiamo 202 gare di campionato con 17. gol al suo attivo

Nazionale: ha giocato con le giovanili dell’Under 17 e Under 21 prima di essere convocato per la nazionale maggiore nell’ottobre 2009 per una gara contro la Francia in cui ha debuttato, diventando così il giocatore più giovane della storia della nazionale austriaca. Al momento il suo tabellino conta 67 presenze e 13 gol con la selezione maggiore.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Saverio Pestuggia