Sergi-roberto

La Juventus su Sergi Roberto. La scheda

Il mercato estivo della Juventus si preannuncia ancora una volta ricco di sorprese. Secondo calciomercato.it, l’ultima potrebbe arrivare direttamente dalla Spagna con il catalano ‘Sport’ che fa il punto della situazione in casa Barcellona avvicinando ai bianconeri il nome di Sergi Roberto. Il polivalente centrocampista iberico infatti sarebbe finito sulla lista trasferimenti dei blaugrana che potrebbero lasciarlo partire nella prossima sessione. CONOSCIAMOLO

ANAGRAFICA
ognome Carnicer
Nome Sergi Roberto
Data di nascita 07/02/1992
Altezza 178cm
Peso 68kg
Paese di nascita Spagna
Scadenza contratto Non disponibile
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Barcelona

POSIZIONE

CARRIERA
A quattordici anni, Sergi Roberto arriva nella cantera del Barcellona dalle giovanili del Gimnàstic di Tarragona. Nella stagione 2009/10, a soli diciassette anni, fa il suo debutto con il Barcellona B, contribuendo con 29 partite giocate al ritorno nella Segunda División spagnola della formazione catalana dopo undici anni. Nel 2010/11 contiamo una presenza con la prima squadra mentre gioca molto con la seconda squadra. Gli stessi numeri per altre due stagioni fino a quando nel 2013/14 Sergi Roberto colleziona 17 presenze nella Liga che diventano 12 nell’anno seguente. Finalmente nel 2015/16 trova più spazio e chiude con 31 match di campionato, cosa che avviene anche nei tre anni che seguono nei quali contiamo 91 presenze di campionato con un gol all’attivo. E anche quest’anno lo vediamo spesso in campo  con la seconda rete segnata in carriera.

Nazionale: oca nella varie rappresentative giovanili, fipo a quando nel marzo del 2016 viene convocato per la prima volta in Nazionale maggiore dal CT Vicente del Bosque, ma le sue presenze sono ferme quota 5.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Saverio Pestuggia