Thomas - Inter

Thomas – Inter

L’Inter cerca rinforzi a centrocampo dopo il no di Suning all’arrivo di Ramires. Secondo La Gazzetta dello Sport, tra gli obiettivi di mercato del club nerazzurro ci sarebbe anche Thomas dell’Atletico Madrid.

ANAGRAFICA
Cognome: Teye Partey
Nome: Thomas
Data di nascita: 13/06/1993
Altezza 185cm
Peso 76kg
Paese di nascita: Ghana
Passaporto: Ghanese
Scadenza contratto: 30/06/2022
Agente Nessuna: One Click Sport Management
Squadra attuale: Atletico Madrid

POSIZIONE

STAGIONE

CARRIERA

Arriva nelle giovanili dell’Atletico Madrid nella stagione 2011-12. A 19 anni debutta nei campionati professionistici con la formazione B dei Colchoneros, in Segunda B, la terza divisione spagnola. Colleziona 33 presenze e 4 gol. Nelle sue annate successive si “divide” tra Maiorca in seconda divisione e Almeria in Liga. Nella stagione 2015-16 inizia la sua avventura nella prima squadra dell’Atletico Madrid. Fin quasi da subito diventa titolare nello scacchiere di Simeone, complici anche le non buonissime prestazioni di Gabi.

Dotato di ottima resistenza fisica, buona tecnica e discreta velocità, gioca prevalentemente come mediano difensivo. Non solo perché in casi di emergenza può essere schierato anche come terzino destro. Alcuni addetti ai lavori l’hanno paragonato a Casemiro del Real Madrid.

Curiosità: ha vissuto un’infanzia difficile. A raccontarlo è stato lo stesso Thomas poche settimane fa a Marca: “Da quando ero piccolo non ho mai avuto paura di nulla, perché ho visto di tutto. Sono cresciuto in un quartiere dove ne ho visto di ogni genere: ci sono sempre stati combattimenti, rapine, morti per le strade, ladri, affari loschi”.

VIDEO

Il gol contro il Las Palmas in questa stagione:

Il gol contro il Qarabag in Champions League:

STEFANO NICCOLI