JUNIOR-Firpo

Il Milan valuta Junior Firpo. La scheda

Il Milan continua a seguire con molta attenzione Junior Firpo del Barcellona. Maldini e Massara avevano provato ad acquistarlo già nello scorso mercato di gennaio, ma alla fine non c’è stata la fumata bianca, con il giocatore che ha preferito non spostarsi a metà campionato. Adesso le cose sarebbero cambiate, e, secondo quanto riportato da todofichajes.com, basterebbero solo 10 milioni di euro per portare lo spagnolo in Italia.. CONOSCIAMOLO MEGLIO 

Anagrafica

Cognome: Firpo Adames
Nome: Héctor Junior
Data di nascita: 22/08/1996
Paese di nascita: Repubblica Dominicana
Passaporto: Spagna
Scadenza contratto: 30.06.2023
Altezza: 184cm
Peso: 78kg
Squadra attuale: Barcellona
Agente: Media Base Sports

Posizione

Carriera

Nato a Santo Domingo, a 6 anni si trasferisce con la famiglia a Benalmádena, nei pressi di Malaga. All’età di 18 anni, mentre è sotto contratto con il Puerto Malagueño, viene prelevato dal Betis Siviglia. Ha esordito nella Liga il 12 febbraio 2018 con la maglia del Betis in occasione della partita vinta 1-0 fuori casa, contro il Deportivo. Il 17 marzo successivo segna la sua prima rete tra i professionisti, nella vittoria interna per 3-0 contro l’Espanyol. Nella stagione contiamo 14 presenze in campionato con 2 gol. Il 19 agosto successivo, dopo aver convinto la dirigenza a suon di ottime prestazioni, rinnova il proprio contratto con la società biancoverde fino al giugno 2023 e nel 2018/19 conquista posizioni nella rosa giocando 24 partite di Liga e mettendo a segno anche 2 gol. Le prestazioni fanno breccia presso i tecnici del Barcellona che lo portano in blaugrana: nella stagione 2019/20 ha giocato 17 gare di Primera Division di cui 11 da titolare mettendo a segno anche un gol.  Aggiungiamo anche 4 presenze in Champions League e 2 nella Copa del Rey. Quest’anno ha messo insieme 16 presenze di cui 6 in Champions League, ma solo 6 volte in totale è partito nella formazione titolare. Nella Liga ha messo a segno anche un gol.

In possesso della doppia nazionalità, dominicana e spagnola, nell’agosto 2018 viene convocato dalla nazionale Under-21 spagnola per la partite valide alla qualificazione agli Europei del 2019. Il 6 settembre dello stesso anno fa il suo esordio come titolare, giocando l’intera partita vinta 3-0 contro l’Albania.

La stagione 

Statistiche tecniche

 

Video di Firpo

Alessandro Lilloni