Juventus: concorrenza per Kurzawa. La scheda

Juventus: concorrenza per Kurzawa. La scheda

E’ corsa a tre per Layvin  Kurzawa. Il terzino francese classe 1992 ha un contratto in scadenza con il Psg il prossimo 30 giugno. Da Parigi, scrive calciomercato.it, non sono ancora arrivati segnali in merito ad un possibile rinnovo e il calciatore già da febbraio è libero di trovare una nuova sistemazione. A gennaio Kurzawa è stato vicino all’approdo alla Juventus ed è possibile che i bianconeri tornino alla carica per il calciatore in estate ma dovranno guardarsi dalla concorrenza dell’Inter ma non solo. Dalla Francia, ‘France Football’, infatti, confermano che anche l’Arsenal continua a seguire con interesse Kurzawa in vista della prossima estate.  Conosciamolo meglio

ANAGRAFICA
Cognome Kurzawa
Nome Layvin
Data di nascita 04/09/1992
Altezza 182cm
Peso 74kg
Paese di nascita Francia
Passaporto Polonia
Scadenza contratto 30/06/2020
Ruolo: laterale sinistro
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale PSG

POSIZIONE IN CAMPO

CARRIERA
Viene convocato per la prima volta dal Monaco in prima squadra nel settembre 2010, ma debutta in Ligue 1 contro il Lorient. Nella sua prima stagione da calciatore professionista, disputa in totale 6 incontri; il Monaco, arrivato tra gli ultimi tre in campionato, retrocede in Ligue 2. Nei due anni successivi in Ligue2 gioca 12 partite, ma quando il Monaco torna nella massima serie Kurzawa gioca da titolare 28 volte segnando anche 5 gol e poi nella stagione successiva altre 27 senza mai segnare. Nel 2015/16 dopo 3 gare con il Monaco viene acquistato dal Paris Saint-Germain per 25 milioni di euro: gioca 16 partite in Ligue1 segnando anche 3 gol. Nel 2016/17 le partite sono solo 18 con due gol mentre nel 2017/18 il tabellino segna 20 presenze con 2 gol. La scorsa stagione l’ha visto patire i postumi di un brutto infortunio ma poi si è ripreso ed ha chiuso con 19 presenze in Ligue 1 e 1 gol. Anche in questo inizio di annata Kurzawa non gioca spesso anche perché a giugno si libererà a parametro zero e il PSG non intende valorizzare un calciatore che non vuole rinnovare il contratto.
Per le nazionali Kurzawa è nato in Francia da padre guadalupese e madre polacca, della quale mantiene il cognome; fa il suo esordio con la Nazionale francese, subentrando al 70′ a Lucas Digne nell’amichevole pareggiata per 1-1 contro l’Albania. Nelle partite di qualificazione per Russia 2018 sono 5 le sue presenze senza gol. In questo scorcio di stagione ha giocato 2 gare di qualificazione per gli Europei.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Alessandro Nepi