Milan: caccia a Herrera per giugno. La scheda

Milan: caccia a Herrera per giugno. La scheda

Prosegue la ricerca di un centrocampista da parte del Milan. Il nome caldo delle ultime ore è Hector Herrera, centrocampista che piace molto anche a Roma Inter, ma che il Porto non vuole cedere fino a giugno quando scadrà il suo contratto. Quindi nell’immediato la pista più probabile di questo mese resta quella che porta a Stefano Sensi del Sassuolo. Intanto iniziamo a conoscere meglio il centrocampista messicano

SCHEDA ANAGRAFICA

Cognome: Herrera
Nome: Hector
Data di nascita: 19/04/1990
Altezza: 178 cm
Peso: 74 kg
Paese di nascita: Messico
Passaporto: Messico
Scadenza contratto 30/06/2019
Squadra attuale: Porto

POSIZIONE

CARRIERA

Dopo l’esperienza al Pachuca conclusasi con 52 partite giocate in Liga MX con 2 gol all’attivo, nel giugno 2013 viene acquistato dal Porto per otto milioni di euro. Da quel momento Herrera non cambia mai la squadra e gioca 17 partite nella prima stagione con 3 gol all’attivo, poi dal 2014/15 diventa titolare indiscusso con 114 partite e 17 reti fino alla scorsa stagione con il record di reti segnate (12) nel 2015/16. Quest’anno continua ad essere impiegato da titolare nonostante la scadenza prossima ed il rinnovo che al momento non è ancora arrivato.

Nel 2012 vince le Olimpiadi di Londra battendo in finale il Brasile di Neymar. Disputa il mondiale brasiliano del 2014, competizione in cui si mette in luce, e la Copa America Centenario negli Stati Uniti ed è stato una pedina fondamentale del suo Messico anche in Russia 2018. Centrocampista moderno, gioca soprattutto come regista davanti alla difesa, ma può essere schierato anche come trequartista. In alcune partite, però, è stato impiegato anche da mezz’ala sinistra. Destro naturale, calcia bene anche col mancino. Deve migliorare nel gioco aereo e nella velocità di gioco, probabilmente un po’ troppo lenta per gli standard del campionato italiano. Corsa, tecnica e resistenza, ha quella cattiveria agonistica tipica dei calciatori messicani.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO