Napoli, Sabaly alle visite mediche: LA SCHEDA

Napoli, Sabaly alle visite mediche: LA SCHEDA

E’ una giornata decisiva per il calciomercato del Napoli: Sabaly è in Italia e sta sostenendo le visite mediche in una località segreta. Il Napoli attende il responso ed è in attesa anche l’entourage di Ochoa, interessato alle scelte di mercato del Napoli per motivi legati allo slot per gli extracomunitari.

SCHEDA ANAGRAFICA

Cognome Sabaly
Nome Youssouf
Data di nascita 05/03/1993
Altezza 173cm
Peso 67kg
Paese di nascita Francia
Passaporto Senegal
Squadra attuale Bordeaux

POSIZIONE 

CARRIERA
All’età di 13 anni, Sabaly entra nel centro di formazione del Paris Saint-Germain. Terzino destro, gioca per la squadra giovanile prima di unirsi al club a partire dal 2010, nella squadra riserve. Nel giugno del 2013 sigla il suo primo contratto da giocatore professionista, impegnandosi per un periodo di tre anni con il suo primo club, il Paris Saint-Germain. Il 29 luglio 2013 passa in prestito all’Evian Thonon Gaillard, squadra militante nella Ligue 1, il 1º luglio 2015 torna al PSG e svolge tutta la preparazione estiva con i parigini. Viene convocato nel Trophée des champions vinto contro il Lione e in due partite di campionato. Il 31 agosto passa in prestito al Nantes. Nel 2016 passa invece al Bordeaux sempre in prestito dal PSG ma stavolta, dopo 30 presenze in Ligue 1, si guadagna la permanenza con i girondini con cui si conferma come protagonista anche nella stagione 2017/18.

Per ciò che concerne la Nazionale, nel settembre 2017 opta per rappresentare il suo paese d’origine, ovvero il Senegal, dichiarando anche che aveva preferito aspettare prima di accettare una chiamata dalla Nazionale senegalese. Esordisce con la selezione africana nella gara decisiva per le qualificazioni ai Mondiali 2018 contro il Sudafrica, viene convocato per la rassegna giocata in Russia, in cui gioca tutte e 3 le partite della squadra che esce ai gironi.

STAGIONE 2017/18

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO