Bryan-cristante

La Juventus interessata a Cristante. La scheda

Come riporta il Messaggero, la Juventus con il ds Paratici sta lavorando allo scambio tra Cristante e Mandragora con la Roma. Un’idea per cambiare volto alla mediana, Cristante è sempre piaciuto ai bianconeri mentre Mandragora verrebbe ricomprato dall’Udinese. Vediamo insieme le sue caratteristiche tratte come sempre dal database professionale sul calcio wyscout.com

ANAGRAFICA
Cognome Cristante
Nome Bryan
Data di nascita 03/03/1995
Altezza 186cm
Peso 80kg
Paese di nascita Italia
Scadenza contratto Non disponibile
Agente Giuseppe Antonio Riso
Squadra attuale Roma

POSIZIONE IN CAMPO

CARRIERA
Nato da padre canadese e madre italiana Cristante dopo i primi passi entra nel settore giovanile del Milan con esordio in prima squadra a 16 anni e 9 mesi, in una partita di Champions League, conclusasi con il pareggio esterno 2-2 contro il Viktoria Plzeň. Nella stagione 2013-2014 viene inserito in prima squadra ma a fine anno viene ceduto a titolo definitivo al Benfica per 6 milioni di euro. Nella prima stagione a Lisbona ottiene 15 presenze totali, di cui 5 in Primeira Liga e 3 in Champions League e il Benfica vince il campionato. Inizia il giro dei prestiti: Palermo, Pescara e poi Atalanta che ha fissato in 4 milioni il costo del riscatto in estate. A Bergamo si afferma giocando 12 partite con tre gol nel 2016/17 e soprattutto nella stagione seguente quando diventa titolare segnando ben 9 gol in 36 partite. Nel luglio 2018 passa in prestito alla Roma con cui gioca 35 partite di campionato mettendo a segno anche 4 gol. La Roma lo riscatta e anche nella seconda stagione cartolina Cristante se la cava al meglio.

STAGIONE

DICONO DI LUI
L’amministratore delegato della Dea, Luca Percassi, ha parlato anche del centrocampista classe ’95 Cristante nell’intervista a Tuttosport: “Piace molto ad Allegri, è stato il suo padre calcistico al Milan: vedremo come andrà a finire”. I bianconeri, come vi abbiamo raccontato, hanno puntato Cristante in vista della prossima stagione e sono attualmente in pole position sulle concorrenti di Serie A (Inter su tutte): la valutazione del gioiello – che l’Atalanta riscatterà al Benfica – è di circa 30 milioni di euro. (il bianconero.com)

STATISTICHE TECNICHE 

VIDEO

Alessandro Nepi